L’olio del frantoio Simone vince a Cotronei il premio “Giulio Verga
0

Il fruttato medio conquista il podio battendo gli oli calabresi per cui era pensato il concorso

Un secondo posto del tutto inaspettato, visto che il concorso nasce per valorizzare gli extravergine della Calabria (seconda regione italiana in termini di produzione, tra le ultime in quanto ad imbottigliamento) e visto che solo otto etichette provenienti da altre regioni erano state ammesse al concorso.

Eppure il Fruttato Medio del Frantoio Simone di Bisceglie ha convinto più di tanti altri evo, piazzandosi al secondo posto della classifica di categoria.
Prodotto solo da olive di varietà coratina provenienti da oliveti di proprietà della famiglia Simone, l’olio dell’Azienda agricola Dott. Simone ha di recente ottenuto la certificazione per il biologico. È tra i pochissimi a potersi permettere un controllo diretto della filiera da cima a valle senza intermediazione alcuna.
Sarà questo segreto ad aver convinto la giuria del premio “Giulio Verga”, quest’anno alla sua quinta edizione, promosso dal Comune di Cotronei in collaborazione con Pro Loco, Aoc, Coldiretti, Cciaa di Crotone, Ordine dei dottori agronomi e forestali della provincia di Crotone.

Fonte: https://www.bisceglieviva.it/notizie/l-olio-del-frantoio-simone-vince-a-cutroneo-il-premio-giulio-verga/

Leave a Comment

Your email address will not be published.

0

TOP

× InfoLine
X