PREMIO GIULIO VERGA – COTRONEI – 17 GIUGNO 2017
0

L’Azienda Agricola Dottor Simone è risultata la vincitrice del 2° posto della quinta edizione del “Concorso Premio Giulio Verga”, promosso dal Comune di Cotronei (KR) in collaborazione con il GAL Kroton, la Pro Loco di Cotronei e la Camera di Commercio della Provincia di Crotone il giorno 17 giugno 2017.

Il concorso, nato con lo scopo di valorizzare gli oli extravergini di oliva delle regioni meridionali, ha diffuso la conoscenza delle particolari caratteristiche organolettiche che un olio extravergine di oliva di qualità deve necessariamente avere, promuovendo così fra gli operatori del settore la necessità di migliorare la qualità delle produzioni, anche attraverso l’ausilio di ricerca e innovazione.

Il Premio Giulio Verga è riservato agli oli extravergini di oliva prodotti nella campagna olearia relativa all’anno in cui si indice il concorso.

Si sono trovate a competere le eccellenze olearie provenienti da Calabria, Puglia, Sicilia, Basilicata e Campania.

Un premio di cui essere orgogliosi che conferma che stiamo procedendo per la strada giusta, quella verso la qualità che perseguiamo con passione, dedizione e professionalità da ben cinque generazioni definendoci
Ulivicultori per passione da cinque generazioni”.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

0

TOP

X
× InfoLine